Scoperta una piantagione di cannabis nei boschi della Valle Elvo. Sequestro dei Carabinieri Forestali di Sordevolo. Foto

Galleria fotografica

Sono 28 in tutto le piante di cannabis verosimilmente appartenenti ad almeno 3 diverse varietà individuate e sequestrate dai Carabinieri Forestali di Sordevolo in un bosco della Valle Elvo, con il supporto di numerosi altri militari della provincia di Biella. L’operazione, avvenuta nel pomeriggio di ieri dopo un’intensa attività di indagine, si è conclusa con il sequestro della piantagione illegale.
Il luogo della coltivazione era in una radura di circa 150 metri all’interno di un bosco ceduo. Sebbene il bosco sia percorso da numerosi sentieri e particolarmente frequentato in questo periodo da escursionisti e cercatori di funghi, le piante, occultate dalla vegetazione circostante, si sono sviluppate fino a sfiorare in alcuni casi i due metri di altezza. Alcuni indizi lasciano supporre una coltivazione indoor prima del successivo trapianto in bosco, ma proseguono le indagini dei Carabinieri Forestali per la ricostruzione della dinamica dei fatti e la definitiva individuazione degli autori del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA