Sono stati circa 40mila i voti espressi in diverse riprese sul sito ilbiellese.it per l’iniziativa “Viotantonio, scegli il tuo sindaco di Biella”. Ora, però, le urne virtuali si chiudono, anche per rispettare il silenzio imposto dalla legge nell’utlima parte della campagna elettorale a ogni forma di sondaggio, seppure di sondaggio, come abbiamo più volte ricordato, non si trattava, ma solo di un gioco per misurare l’attivismo dei sostenitori dei candidati nel riuscire a procurare voti telematici ai propri leader.
Ricordiamo che “Votantonio” ha raccolto oltre 17mila televoti durante la diretta televisiva del dibattito organizzato a Città Studi da “il Biellese” e ReteBiella Tv-Telebiella. Altri 22mila e rotti voti sono arrivati nel corso delle settimane dalla votazione quotidiana sul nostro sito.
Infine, nelle ultime due settimane in cui si sono affrontati i cinque candidati sindaco ammessi al voto del 26 maggio, sono arrivati altri 1.500 voti circa. Per la cronaca (e per quel che può valere non trattandosi di un sondaggio scientifico) ha vinto sempre Dino Gentile, battendo il sindaco in car ica Marco Cavicchioli e via, via tutti gli altri.
Da oggi la consultazione on line è chiusa. Ora si passa ai voti veri.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome