Volley, il grande successo del Bear Wool

Galleria fotografica

Si è concluso nel fine settimana il Bear Wool volley, il torneo internazionale di pallavolo giovanile che si è giocato a Biella. Ecco tutti i risultati:

Under 13 Femminile
Nella categoria riservate alle più piccole del Torneo, l’Under 13 femminile, giocata questa mattina alla Palestra Rivetti di Biella, L'Alba Volley ha avuto ragione, al termine di tre combattutissimi match (24-26, 25-23, 15-10), delle ragazze del Volley Club Cassano, conquistando così il titolo di categoria. Per il terzo e quarto posto si sono affrontate Team Brianza e Negro Servizi. La partita è stata vinta dalle biellesi di Negro Servizi GVS, con il risultato di 2-0 (25-11 e 25-23 i parziali).

Under 14 Maschile
Nell’Under 14 maschile, sempre giocata alla Rivetti di Biella, Pallavolo Valli di Lanzo (PVL) ha battuto 2-0 Pallavolo Torino Grigia, conquistando così il titolo di categoria. Al di là del risultato finale, va detto che la gara è stata equilibrata e combattuta fino all'ultimo, come dimostrano i parziali, 25-23 e 25-19. Per il terzo e quarto posto si sono invece affrontate AG Milano e Pavic Romagnano. La vittoria è andata ai ragazzi di AG Milano, dopo tre set molto combattuti (25-22, 22-25 e 15-12 i parziali).

Under 14 Femminile
Infine, nella categoria Under 14 femminile, la prima giocata al PalaForum di Biella, la vittoria è andata alle ragazze del Balamunt, che hanno battuto 2-0 le albesi de L'Alba Volley. Netto il risultato finale, con parziali di 25-15 e 25-19. Per il terzo e quarto posto si sono affrontate LPM Mondovì e Volley Arluno Blu. La partita è stata vinta dalle lombarde, con il punteggio di 2-1 (parziali 25-22, 18-26 e 15-12).

Under 16 Femminile
La finale primo / secondo posto della categoria Under 16 femminile, giocata questo pomeriggio al PalaForum di Biella, è stata vinta dalle torinesi dell'ISIL Almese Team Volley che hanno battuto 2 a 0 le biellesi del Bon Prix Team Volley. Almese si è aggiudicata entrambi i set, con il punteggio di 25-22 e 25-18. Nella finale terzo e quarto posto fra L’Alba Volley 2004 e VS Chieri, invece, a prevalere sono state le ragazze del Chieri, con il punteggio di 2-1 (parziali 23-25, 25-23, 15-10).

Under 16 Maschile
Altro titolo per Pallavolo Valli di Lanzo (PVL) che si è aggiudicata questo pomeriggio al PalaForum di Biella la categoria Under 16 maschile sconfiggendo i ragazzi di Arti e Mestieri. La partita, bella e combattuta, è durata tre set. Il PVL si è aggiudicato il primo e il terzo con il punteggio di 25-16 e 15-6. Il secondo è andato ai torinesi 25-21. Per il terzo e quarto posto si sono invece affrontate PGVB Francia e Pallavolo Saronno. Al termine di tre combattuti set a prevalere sono stati i francesi, con il punteggio di 2-1 (parziali 25-23, 23-25 e 15-12).

Special Olympics
Prima delle ultime due finali della giornata, sempre al PalaForum di Biella, si è giocata la finale primo / secondo posto della categoria Special Olympics. Si sono affrontate le prime due squadre del secondo livello, ASD All Stars Arezzo Onlus e Stella Speciale Carbonia. A prevalere è stata la squadra sarda, con il punteggio di 2-0. I parziali: 25-14 e 25-15. Per il terzo e quarto posto, sempre del II livello, si sono invece affrontate la nazionale del Team Italia e PassPortout Varallo, che ha concluso vittoriosamente il match. Per quanto riguarda il I livello, ASD MilleSport Onlus ha battuto ASAD Biella nella sfida per il primo posto; mentre il terzo è stato conquistato da Iris SuperBoys, che ha battuto ASD Fuori Onda Torino.

Under 18 Femminile
Nell’attesissima finale primo / secondo posto della categoria Under 18 femminile, si sono affrontate le biellesi del Botalla Team Volley e le cuneesi del VBC Savigliano. Al termine di tre combattutissimi set le biellesi si sono aggiudicate il titolo. E’ stata una partita davvero avvincente, a cominciare dall’interminabile primo set, vinto dal Botalla 29-27; poi il secondo, andato al Savigliano 25-15 e infine l’ultimo, chiuso 15-12. Nella finale terzo e quarto posto sin sono invece affrontate La Folgore Il Verdurivo e In-Volley Notabene Orotig. Al termine hanno vinto 2-1 le ragazze de La Folgore (parziali 25-22, 17-25 e 15-6).

Under 18 maschile
L’ultima delle finali del Bear Wool Volley 2019, l’Under 18 maschile, ha visto affrontarsi i tedeschi del Baden e i torinesi del Ser Finsoft Chieri. E’ stato un match di ottimo livello, vinto, al termine di due set molto belli, dal Baden che ha battuto 2-0 il Chieri. I parziali dell'incontro 25-20 e 20-16. LA finale terzo e quarto posto, invece, è stata giocata fra Sant’Anna Tomcar e Fielmann Volley Novara. Ha vinto il Sant’Anna, con il punteggio di 2-0 (parziali 25-20 e 25-21).

I “Best Players 2019”
Come consuetudine, al termine del Torneo sono stati premiati, categoria per categoria, i migliori giocatori del Bear Wool Volley 2019. Nell’Under 13 femminile il premio è stato attribuito a Chiara Camparmò, del VBC Cassano. Nell’Under 14 femminile a Federica Mensi, del Balamunt. Nell’Under 14 maschile a Marco Scovazzo, di Pallavolo Valli di Lanzo. Nell’Under 16 femminile a Elisa Fava, di ISIL Almese. Nell’Under 16 maschile Lorenzo Bertuol, di Pallavolo Valli di Lanzo. Nell’Under 18 femminile a Ginevra Bazzani, del Botalla Team Volley. Infine, nell’Under 18 maschile, al “gettonatissimo” Simon Gallas, del Baden (Germania).

La chiusura di Ezio Germanetti
«È stato di nuovo un gran bel Torneo» ha commentato al termine il presidente Bear Wool Volley, Ezio Germanetti. «Siamo partiti con numeri da record e li abbiamo persino superati: basti pensare che, con le presenze al PalaForum, per le finali, siamo arrivati a quota 4.813 persone! Voglio ancora una volta ringraziare tutti, le persone, gli enti, le aziende … tutti coloro che ci hanno dato una mano e che ci hanno permesso di realizzare anche quest’anno questo vero e proprio miracolo. A tutti dò appuntamento all’anno prossimo, ricordando che un evento come il Bear Wool Volley… è solo a Biella».

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito Internet del Torneo, on line all’indirizzo di rete www.bearwoolvolley.it e nella pagina Facebook www.facebook.com/BearWoolVolleyBiella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA