Rugby, i risultati del fine settimana delle squadre giovanili Brc

U18. Ivrea vs Brc 15-13. Meta di Foglio Bonda, trasformazioni e calci di Martinetto. La formazione: Foglio Bonda; Maffiotti, Rodina, Chambriand, Macchniz; Longo, Martinetto; Zanotti, Ballarè, Salussolia; Destro, Passuello; Granieri, Lanza, Morandini. A disposizione: Lemma, Zulian, Bodone, Bottura, Ferraris, Tosetti, Casumaro. Il commento dell’assistant coach Giovanni Martinetto: «Sabato a Ivrea abbiamo giocato la quarta partita della seconda fase, rinviata per neve il 3 febbraio scorso. Opposte due squadre di pari forza. Il primo quarto è stato molto equilibrato, con tanti errori da entrambe le parti. La partita si è sblocca dopo una punizione per Ivrea che ha ricevuto la risposta pressoché immediata di Biella in meta con Foglio Bonda su azione partita da mischia a metà campo e sviluppata tatticamente in maniera perfetta. Trasformazione di Martinetto che successivamente mette a segno anche due punizioni.  Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo, ma la fisicità degli eporediesi è preponderante e la pressione sulla pur buona difesa di Biella porta a concedere falli e spazi che Ivrea trasforma in punti con due mete che fissano il risultato finale sul 15 a 13 per Ivrea. Partita persa soprattutto sulla collisione nel breakdown e sulla coralità di gioco che con più attenzione e voglia ha portato Ivrea a vincere. Al momento comunque, con il punto di bonus difensivo conquistato, Biella rimane prima in classifica con 21 punti, Ivrea diventa secondo con 20 e Recco terzo con 19. Queste le tre squadre che si giocheranno i due posti disponibili per il passaggio alla pool finale».

U16. Brc vs Monferrato 24-17. Mete di: Varese, Besso e Caputo. Calci e trasformazioni di Caputo. Il commento dell’assistant coach Andrea Caputo: “Il primo tempo è finito 10-0 per noi, poi i nostri avversari hanno un po’ recuperato. Partita molto fisica, vinta grazie alla difesa del Biella Rugby che non ha mai ceduto nonostante i nostri avversari fossero molto performanti e ben preparati”.

U14. Superchallenge di Roma. Franciacorta vs Brc 15-0; Rovigo vs Brc 29-5, meta di Trocca; Primavera vs Brc 7-17, mete di Lechiara, Gregori e Zavallone, trasformazione di Morel; N. Salario vs Brc 7-33, mete di Moretti (3) e Morel (2), trasformazioni di Morel.

Propaganda. Rugby X 4 a Biella. Terza tappa del progetto interregionale che nasce dalla collaborazione tra Parabiago, Rovato, Biella e Cus Ad Maiora Torino con lo scopo di dare a tutti i giovani rugbisti la possibilità di confrontarsi in totale parità: pari età, pari livello, pari esperienza, al fine di permettere ad ogni giocatore di divertirsi potendo esprimere liberamente il sé migliore. Nessuna classifica e nessuna premiazione: tutti i bambini sono stati e saranno ‘i vincitori’!

© RIPRODUZIONE RISERVATA