Calcio, Promozione. Valdengo salta la prima fase play off. Ceversama e Ponderano ai play out

Il Valdengo chiude con un favoloso 3-1 a Valduggia (doppietta di Mercandino e gol di Mazzarotto) e salta la prima fase dei playoff. Gli azzurri si qualificano direttamente per le semifinali dove affronteranno le vincenti degli altri gironi.

Il Cossato pareggia 1-1 a Bianzè (gol di Lanza) ed è quinto.

Ceversama e Ponderano vanno ai playout. Nell’ultimo turno i gialloblu hanno perso 2-1 in casa con l’Oleggio (rete di Bocca) e ora disputeranno il playout in casa con il Varallo. Per salvarsi basterà il pari entro il 120’.

Il Ponderano invece dovrà vincere a Dormelletto. Nell’ultima giornata i nerostellati hanno perso proprio 2-1 a Varallo (gol di Friddini), ma lo Sparta ha sconfitto 2-0 il Chivasso condannando così i torinesi alla retrocessione diretta.

Nella foto Alessio Mercandino del Ronco Valdengo.

30ª GIORNATA bianzè-cossato 1-1, briga-dormelletto 3-1, ceversama-oleggio 1-2, d. varallo-ponderano 2-1, juve domo-omegna 2-3, piedimulera-vogogna 1-2, sparta-chivasso 2-0, valduggia-r. valdengo 1-3.

CLASSIFICA FINALE oleggio 69, ronco valdengo 65, piedimulera 51, briga 48, cossato 45, omegna, valduggia 43, juve domo 41, sparta 39, bianzè, vogogna 37, dormelletto 33, ceversama 31, d. varallo 30, ponderano 26, chivasso 25.

VERDETTI oleggio sale in eccellenza.

ai playoff: ronco valdengo.

playout: dormelletto-ponderano, ceversama-d. varallo.

chivasso retrocede in prima categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA