Calcio, Prima categoria. Sorridono le biellesi. Cinque successi, perdono solo le Torri

Giornata positiva per i colori biellesi in Prima. Il Valdilana sbanca 2-0 il campo della Strambinese conquistando la prima vittoria stagionale con reti di Scaccianoce e Spalla. Vittoria interna della Chiavazzese, che nello scontro clou piega 2-1 la Vischese. Vantaggio dei padroni di casa con Mihaila, pareggia la Vischese, Corniati segna il 2-1 per i biellesi. A tempo scaduto rigore per gli ospiti: il tecnico Pertel con una mossa coraggiosa toglie il titolare Pedrina e inserisce il numero 12 Gros Jacques, che neutralizza il tiro dal dischetto dell’attaccante avversario. Nell’azione seguente un giocatore della Vischese si scontra con un compagno in area e perde i sensi: trasportato in ospedale, ha poi ripreso conoscenza.
Sugli altri fronti, il Ponderano batte 1-0 l’Azeglio con rete di Pellegrino, il Ceversama passa 1-0 a Roasio con Umeroski e la Valle Cervo supera sempre 1-0 la Virtus Vercelli con zampata di Danieli.
Gli unici a non sorridere sono le Torri Biellesi, battute 2-0 dalla capolista Pontestura.

Nella foto Gregorio Gros Jacques, che para il rigore per la Chiavazzese al 50’ della ripresa.

4ª GIORNATA chiavazzese-vischese 2-1, pontestura-torri biellesi 2-0, chivasso-palazzolo 0-0, orizzonti-stay o party 3-1, ponderano-azeglio 1-0, roasio-ceversama 0-1, strambinese-valdilana 0-2, valle cervo-virtus vercelli 1-0.

CLASSIFICA pontestura 13, vischese, palazzolo, ceversama 10, strambinese, stay o party, ponderano, chiavazzese, orizzonti 9, valle cervo 7, azeglio, roasio 5, chivasso 4, valdilana biogliese 3, torri biellesi 2, virtus vercelli 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA