Atletica: Marchese, Albertini e ancora Moroni sono d’oro ai Masters Games

Altri tre ori e un argento di cui parlare per quanto riguarda gli European Masters Games in corso di svolgimento a Torino.
Dopo la doppietta su 400 metri piani e salto in lungo, Mimma Moroni si è ripetuta anche sugli 80 ostacoli W50 conquistando il terzo oro in questa manifestazione. Sabato proverà a conquistare la quarta sui 300 ostacoli.
Ed è oro anche Vittorio Marchese dell’Ugb Biella sui 400 metri nella categoria M55. Scrive sulla sua pagina FB: «Un oro non scontato ma voluto, con due campioni che mi hanno stimolato permettendomi di fare la gara che volevo. Il tempo di 57’18” è importante considerando la gara a tratti anche tattica con un po' di risparmio per il finale. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e ai coach sempre infallibili. Felicissimo».
La compagna di squadra Roberta Albertini, invece, era impegnata sui 2000 Siepi categoria W45: ha dominato la gara nella quale erano inserite anche atlete più giovani chiudendo con il tempo di 8’16”67, un crono che va a migliorare quel 8’25”90 con il quale il 7 luglio si era aggiudicata la medaglia d’argento ai master tricolori.
Seconda medaglia, invece, per Elena Cantone: dopo l’oro sui 100 metri, la velocista dell’Ugb, ha conquistato l’argento sui 200 metri W50.
Due biellesi dell’Olimpia Runners, poi, hanno preso parte alla 10 chilometri su strada: Antonello Formaggio ha terminato 34° nella categoria M50 in 52’05”, mentre il compagno di squadra Maurizio Monni ha chiuso 14° nella categoria M60 in 1h07’55”.

Su Il Biellese in edicola venerdì ulteriori dettagli e aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA