Atletica, Mimma Moroni colleziona argento: altre due medaglie

Record: Mimma Moroni chiude la sua splendida settimana spagnola con l’ennesima giornata trionfale. Domenica, nel primo pomeriggio, ha corso una frazione della staffetta 4x100 e a distanza di un paio d’ore è stata di nuovo protagonista nella staffetta 4x400 concorrendo in maniera fondamentale alla conquista di un doppio podio mondiale.

In entrambe le occasioni la squadra azzurra, infatti, è salita sul secondo gradino del podio: due medaglie che portano a quattro il bottino dell’atleta dello Zegno Trivero, vincitrice dunque di un’oro (Lungo) e tre argenti (Ostacoli e Staffette appunto).

Incredibilmente emozionante la 4x100: in prima batteria la Spagna termina in 51’19”, tempo che pare inavvicinabile da chiunque. Infatti in seconda si correrà due secondi più lenti.
La seconda batteria decide però le altre due medaglie con tre squadre in mezzo secondo: argento all’Italia con 53”32, bronzo agli Stati Uniti con 53”55 e “legno” all’Australia con 53”86.
La squadra azzurra: Silvia Servadei, Mimma Moroni, Paola Paolicchi e Cristina Sanulli.

Nella 4x400 un vero capolavoro di squadra che porta addirittura ad abbattere il record italiano. Inarrivabile la Germania che vince con 4’05”96, mentre è lotta a due tra Italia e Spagna per gli altri due posti sul podio. Le azzurre (nella foto) chiudono in 4’13”13 e le iberiche in 4’15”76. E’ festa per Simona Prunea, Paola Tiselli, Mimma Moroni e Cristina Sanulli, partite nell’ordine.

Su Il Biellese di martedì altro servizio e intervista all’atleta azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA