Atletica, nasce Climb Runners, nuova ambiziosa società sportiva

Una nuova società nel mondo dell’atletica biellese. Si tratta dell’Asd Climb Runners, affiliata alla Fidal e con grandi nomi tra le sue fila.
Fondatore è niente meno che Enzo Mersi, uno dei più grandi atleti espressi negli ultimi anni dal territorio biellese per quanto concerne la corsa in montagna e i trail, specialità nelle quali alcuni dei componenti del nuovo team hanno ottenuto eccellenti risultati nell’anno che sta per concludersi.

Si legge sul comunicato stampa di presentazione: «Un gruppo di ragazzi e ragazze, di amici, uniti dalla passione per i Trail, la montagna e la corsa in generale, in tutte le sue sfaccettature. Appartenenti a varie società esistenti, hanno deciso di unirsi per consolidare il rapporto umano e condividere delle esperienze sportive dall'ambito locale a quello internazionale. Un'occasione per i più giovani di acquisire esperienza, per atleti solidi di migliorarsi, per chi è tanto che percorre chilometri la voglia di dare consigli e condividere fatiche».

Del gruppo al momento fanno parte 11 atleti, compreso lo stesso Enzo Mersi. In ordine crescente di età: Gabriele Gazzetto (20 anni, non tesserato Fidal nella passata stagione), Angelica Bernardi (21 anni, ex Biella Running), Andrea Nicolo (23 anni, ex Ugb Biella), Francesco Nicola (23 anni, ex Zegna Trivero), Agata Bernardi (23 anni, non tesserata Fidal nella passata stagione), Alessandro Ferrarotti (26 anni, x Gac Pettinengo), Martina Baronio (28 anni, ex La Vetta Running), Luca Grometto (34 anni, ex La Vetta Running), Enzo Mersi (37 anni, ex Atletica Monterosa), Stefano Lazzarini (38 anni, ex La Vetta Running), Franco Mosca (43 anni, x La Vetta Running)

Dice Enzo Mersi: «Le parole d'ordine del nuovo progetto saranno: impegno, divertimento, ambizione, risultati e consapevolezza nei propri mezzi! Per un nuovo anno, come dice Luca: a maanettaa!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA