Australian Open, Napolitano fuori con onore al secondo turno delle qualificazioni

Finisce al secondo turno delle qualificazioni l'avventura all'Australian Open di Stefano Napolitano. Dopo una serie di rinvii il 22enne tennista de I Faggi ha giocato nella notte australiana, la prima mattina di oggi in Italia, contro Vasek Pospisil cedendo 6-1, 6-7, 7-5.

Napolitano ha perso, non senza lottare, alla testa di serie numero 5 del seeding delle qualificazioni e numero 119 del mondo. Lasciato il primo set per 6-1, il biellese ha reagito nel secondo quando si è trovato sotto 5-4 e servizio Pospisil, riuscendo a trascinare la partita fino al tiebreak dove ha finito per imporsi con il punteggio di 7 a 5. Nel terzo ancora avanti il canadese di un break e ancora Napolitano bravissimo a recuperare. Sul 6 a 5 per il suo avversario, poi, Napolitano, pur giocando un tennis di qualità, ha perso il servizio. Fatale il terzo match point e un rovescio di poco lungo.

La partita si è disputata sulla Margaret Court Arena, che è il secondo campo per importanza del torneo australiano. Gli appassionati biellesi di tennis hanno potuto seguire e tifare per Napolitano: il match, come abbiamo ricordato sul nostro sito, era visibile live sul sito degli Australian Open.

© RIPRODUZIONE RISERVATA