Basket, Banca Sella batte 77-65 Tortona e resta in scia al terzetto di testa

La Banca Sella under 18 eccellenza inizia il nuovo anno con una vittoria, l'undicesima stagionale, battendo 77-65 la Bertram Tortona e restando così in scia al terzetto di testa formato da Pallacanestro Varese, Vado e Campus, con due punti di vantaggio su Borgomanero.

Partita non ‎certo spettacolare al Forum, con i rossoblù che giocano sotto ritmo per tutto il primo tempo (43-33 all'intervallo lungo). Senza capitan Blair, Biella trova l'unico sprazzo tecnico degno di nota nel terzo quarto: 9 punti di Borgialli (il migliore dei suoi) e 8 di Bertetti fanno volare i rossoblù al massimo vantaggio sul 66-42 ad 1' dalla terza sirena.

Poi il ritmo si abbassa, Baroni da spazio anche alla panchina e gli ospiti rimontato fino al -7 (72-65) a 1'15" dalla fine.

Ci pensa Bassi con 5 punti consecutivi a chiudere i giochi.

Sella promossa per i due punti, non certo per il gioco e per l'atteggiamento, molto lontani dalla sufficienza. Biella tornerà in campo lunedì prossimo in trasferta contro il don Bosco Crocetta Torino.

TABELLINO

SELLA BIELLA-BERTRAM TORTONA 77-65 (

43-33; 66-44). Biella. Bertetti 14, Borgialli 19, Zini 18, Rajacic 8, Bassi 9, Raise M. 4, Raise L., Cena 2, Squizzato, Salvato, Cerri 3, . Allenatore: Luca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA