Basket, Banca Sella batte Moncalieri all’overtime e vola in testa alla classifica

0
1709

È finita 94-91 dopo un tempo supplementare la super sfida del Forum tra Banca Sella Pallacanestro Biella e PMS Moncalieri. Un successo preziosissimo, che consente ai baby rossoblù di volare in testa alla classifica con due punti di vantaggio proprio sulla squadra torinese. Vista la posta in palio, coach Baroni decide di schierare anche Carl Wheatle, che gioca 29’ di grande sostanza ed intelligenza chiudendo con 17 punti, 11 rimbalzi e 29 di valutazione. A decidere il match sono stati 5 punti consecutivi di Gianmarco Bertetti nell’ultimo minuto del supplementare, prima con una tripla, poi facendo carambolare la rimessa sulla schiena di un avversario e realizzando un comodo canestro da sotto. In precedenza Biella aveva sciupato un +8 (76-68) negli ultimi 2’ dei tempi regolamentari. Ora per capitan Pollone e compagni è concreta la possibilità di qualificarsi direttamente alle finali Nazionali in programma ad aprile a Torino. Per centrare un’impresa impronosticabile ad inizio stagione servirà vincere le ultime quattro partite stagionali, a partire da quella in programma lunedì sul difficile campo della Crocetta Torino. A meno di ulteriori passi falsi di Moncalieri, non certo imprevedibili visto i tanti scontri diretti ancora in calendario.

TABELLINO Banca Sella Biella-PMS Moncalieri 94-91 d.1t.s. (23-21; 42-38; 58-56; 76-76). Biella. Sartore 14, Ambrosetti 20, Pollone 12, Gremmo 3, Rajacic , Bertetti 19, Blair 5, Zini 4, Wheatle 17, Di Micco, Allenatore: Luca Baroni.

Sul numero di venerdì 25 gennaio de Il Biellese ampio servizio sulla sfida con le pagelle della Banca Sella.

 

La carica di coach Baroni in un time out.

La magia di Gianmarco Bertetti che decide la partita facendo carambolare la rimessa su un avversario e segnando i due punti del 92-86 a 13″ dalla fine.

I due liberi di Pollone che in pratica chiudono il match.

Le parole di coach Baroni a fine partita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome