Basket, Banca Sella domina Cantù e inizia bene l'Interzona under 18 Eccellenza

Galleria fotografica

Con un perentorio 87-72 la Banca Sella under 18 ha battuto Cantù nella prima partita del girone interzona eccellenza. Una vittoria che consacra il talento di un gruppo migliorato partita dopo partita, in una stagione iniziata in salita e proseguita con una crescita costante e progressiva.

Match in equilibrio per 20' quello giocato stasera al Forum. La scossa che ha cambiato l'inerzia della sfida nel terzo quarto: ‎Biella va sotto 40-45 segnando appena 1 punto nei primi 4' di gioco, coach Baroni chiama time out infuriato, scuote i suoi che reagiscono con un parziale di 28-9 in 6', frutto di ben 8 canestri da tre punti, compreso l'ultimo sulla sirena firmato da Cerri praticamente da metà campo. Una prova di forza, mettendo in campo tutto il proprio talento offensivo ed anche quell'intensità e concentrazione difensiva vero tallone d'achille di una squadra che potrà ancora crescere.

Ultimo quarto con Blair e compagni a controllare gli ospiti, annichiliti dall'energia dei rossoblù, trascinati anche dal numeroso pubblico presente sulle tribune dell'Hype Forum.

‎Giovedì prossimo, sempre al Forum, altro match casalingo da non perdere contro l'Olimpia Milano.

Sul numero in edicola  martedì 13 marzo ‎de Il Biellese il servizio completo della partita con le pagelle.

TABELLINO

Banca Sella-Cantù 87-72 (21-16; 39-39; 68-54). Biella. Bertetti 25, Zini 12, Cerri 13, Blair 16, Rajacic 16, Farris, Zimonjic 5, Chiantaretto, .Ne: Squizzato, Raise. Allenatore: Luca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA