Basket, Banca Sella espugna Legnano e conserva il terzo posto

Vittoria fondamentale per la Banca Sella under 18 eccellenza che, già qualificata per l'interzona, ‎ha espugnato ieri sera 73-65 il parquet di Legnano, mantenendo il terzo posto in classifica. Match dominato dai rossoblù, avanti di 8 alla prima sirena, di 13 all'intervallo lungo, addirittura di 29 punti a 10' dalla fine. Poi coach Baroni ha concesso spazio anche alla panchina e capitan Blair e compagni subiscono un parziale di 26-5 nell'ultimo quarto.

Biella resta così terza a pari punti con Vado, in ‎attesa dello scontro diretto in programma stasera tra Campus e la capolista Pallacanestro Varese.

Lunedì alle 20 al Forum scontro diretto contro la squadra ligure, poi all'ultima giornata i rossoblù giocheranno un insidioso derby a Casale.

L'obiettivo è mantenere almeno l'attuale terza piazza, con la speranza di agguantare Campus (differenza canestri a favore di Biella) e scalare ancora una posizione, per poter avere un accoppiamento migliore nella seconda fase. Il migliore nel match di ieri è stato il pivot Riccardo Bassi, autore di una prestazione da 13 punti, 7 rimbalzi e 22 di valutazione in 31' sul parquet. Nota stonata le 21 palle perse totali, 7 a testa per Bertetti e Zini.

TABELLINO
Legnano-Banca Sella 65-73 (15-23‎; 31-44; 39-68). Biella. Cursio, Borgialli 15, Raise L., Bertetti 12, Zini 11, Salvato, Cena, Blair 13, Raise M. 6, Squizzato 3, Bassi 13. Allenatore: Luca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA