Basket, Banca Sella fa 13: Robur Varese battuta 80-64 al Forum

Vittoria numero 13 per la Banca Sella, che poco fa ha battuto 80-64 la Robur et Fides Varese al Forum, restando in scia al terzetto formato da Pallacanestro Varese, Vado e Campus. I rossoblù rispondono bene dopo le ultime partite sotto tono, mostrando a sprazzi un buon spirito di squadra.

Match nervoso, con gli arbitri che faticano a gestire ‎il gioco: equilibrio nei primi due quarti, con i rossoblù che provano a scappare nel secondo quarto (39-27) trascinati da Rajacic e Zini.

Varese però torna sotto e chiude sul -5 (43-38) alla sirena della prima metà d‎i contesa.

Il break decisivo nel terzo quarto: Biella difende meglio e piazza un parziale di 17-3 in 6' (60-41), mettendo un'ipoteca sul risultato finale.

Nell'ultimo periodo ci pensa Bertetti (fino a quel momento assente ingiustificato) a chiudere i giochi, segnando due triple consecutive e spegnendo le ultime speranze degli ospiti.

La Banca Sella ‎tornerà in campo lunedì alle 18 contro Pegli, penultima con appena due vittorie. Poi il trittico di partite decisive, sul campo della capolista Varese, in casa con Campus e Borgomanero.

‎Un piazzamento tra le prime quattro non sembra in discussione (+6 su Borgomanero), l'obiettivo piuttosto è provare a superare qualcuna delle contendenti nella lotta per il vertice.

TABELLINO
BANCA SELLA-ROBUR VARESE 80-‎64 (22-23; 43-38; 61-48). Biella. Bertetti 8, Zini 19, Blair 8, Rajacic 24, Bassi 10, Raise M. 4, Borgialli 7, Squizzato, . Ne: Cena, Salvato, Allenatore: Luca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA