Basket, Banca Sella ko a Bologna, ma resta in corsa per gli spareggi alle finali nazionali

Si è infranto sul parquet della corazzata Fortitudo Bologna il sogno della Banca Sella di qualificarsi direttamente alle finali Nazionali under 18 eccellenza. Lunedì i rossoblù hanno perso 60-75 contro la miglior squadra del girone e tra le favorite per il titolo, pagando a caro prezzo un secondo quarto da 30-10 di parziale per i padroni di casa. Le troppe palle perse (19 alla fine) dopo un inizio di partita equilibrato, hanno condizionato un match nel quale la squadra di coach Baroni è poi riuscita a rientrare fino al -8 dal 22-50 dell'intervallo lungo.

Sfumata la possibilità di chiudere al primo posto, Biella ora avrà ancora l'opportunità di conquistare la seconda piazza che garantirebbe l'accesso agli spareggi, con due gironi da tre squadre ciascuno che decreteranno settima e ottava qualificate alle finali nazionali di Milano.

Capitan Blair e compagni si giocheranno tutto nel match in programma lunedì alle 20 all'Hype Forum contro Padova.

I migliori contro Bologna sono stati Bassi (12 punti e 7 rimbalzi) e Blair (11 e 7 rimbalzi), mentre a corrente alternata le prove di Zini (18 punti ma 7 palle perse), Bertetti (8 punti) e Borgialli (9 punti ma 4/11 al tiro e 5 palle perse).

TABELLINO

FORTITUDO BOLOGNA-BANCA SELLA BIELLA 75-‎60 (20-12; 50-22; 61-43). Biella. Cursio ne, Borgialli 9, Raise L. ne, Bertetti 8, Zini 18, Salvato ne, Cena, Blair 11, Cerri, Raise M. 2, Squizzato, Bassi 12. Allenatore: Luca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA