Sconfitta senza appello per l’Edilnol, che perde 69-84 al Forum contro la Junior Casale‎ e incassa il primo ko casalingo della stagione, terzo consecutivo.  Rossoblu in partita solo nel primo tempo, ma sempre costretta a inseguire e salvata solo dalle triple di Lombardi e da un ottimo Pollone.
Nel terzo quarto la superiorità della Junior diventa schiacciante: Piazza fa girare a meraviglia l’attacco della squadra di coach Ferrari, che trova in Roberts e Martinoni i due giocatori in grado di scavare il solco. Biella subisce 29 punti in 10 minuti e scivola a -15 alla terza sirena.
Capitan Saccaggi e compagni tentano una reazione d’orgoglio (-11 sul 58-69) ma Roberts e Sims la ricacciano indietro, addirittura fino al -19.
Derby da dimenticare per la squadra di Galbiati, ‎proprio nella serata in cui il pubblico è tornato a riempire il Forum come non si vedeva da tempo (3582 spettatori).
Non c’è tempo per rammaricarsi, perché tra 72 ore i rossoblu torneranno in campo per un altro derby, in programma mercoledì alle 20,30 al Pala Oltrepo di Voghera contro la Bertram Tortona.
TABELLINO
Edilnol Biella-Novipiù Casale 69-84
Biella. Saccaggi 11, Bortolani 5, Polite 14, Lombardi 11, Omogbo 11, Massone, Pollone 6, De Angeli ne, Donzelli 9, Barbante 2,  Bassi ne, Blair ne. Allenatore: Paolo Galbiati.
Casale. Denegri 7, Tommasini 6, Roberts 19, Martinoni 14, Sims 15, Piazza 9, Valentini 3, Cesana 2, Battistini 5, Camara 4, Da Campo, . Allenatore: Mattia Ferrari.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome