Basket, Bertram Tortona-Edilnol: la presentazione del match

0
259

La miglior notizia per l’Edilnol Biella alla vigilia del derby sul campo della Bertram Tortona (palla a due oggi alle 17 al Pala Oltre Po di Voghera) arriva dai tamponi effettuati venerdì: quattro dei cinque positivi al Covid di due settimane fa sono risultati negativi. Tra loro torneranno  certamente in campo capitan Marco Laganà e Davide Moretti. Sarà assente invece l’infortunato Simone Barbante, ancora alle prese con i postumi della distorsione alla caviglia rimediata prima dell’esordio contro Torino.

GLI AVVERSARI
Dopo una stagione molto al di sotto delle aspettative (Tortona era fuori dai play off al momento dello stop per Covid), la Bertram ha rilanciato le proprie ambizioni di serie A ed è, con Torino, Verona e Udine, la favorita per il salto di categoria. La società ha confermato coach Ramondino e con lui quattro giocatori, i play Tavernelli e Mascolo, la guardia USA Sanders, l’ala Severini.
Quattro gli innesti, tutti di grande qualità: la guardia Lorenzo Ambrosin da Agrigento, l’ala italo argentina Augustin Fabi da Udine, l’ala/pivot Giulio Gazzotti da Udine (ma in precedenza per cinque stagioni in A con 143 presenze) e il pivot Jalen Cannon da Rieti.
Completano un roster completo in ogni ruolo il pivot classe ’99 Morgillo da Verona e la guardia classe 2000 Matteo Graziani dall’Eurobasket Roma.
Dopo il rodaggio in supercoppa (nette vittorie contro Casale e Biella dopo il ko all’esordio contro Torino), la Bertram ha dominato le prime due sfide di campionato, vincendo 85-57 sul campo di Trapani e 86-77 sul parquet di Capo D’Orlando.

LE SQUADRE
BERTRAM TORTONA. PANCHINA. TAVERNELLI, SANDERS, FABI, SEVERINI, CANNON. PANCHINA: MASCOLO, GRAZIANI, AMBROSIN, GAZZOTTI, MORGILLO. ALLENATORE: MARCO RAMONDINO.
EDILNOL BIELLA. QUINTETTO. LAGANÀ, MIASCHI, POLLONE, HAWKINS, WOJCIECHOWSKI. PANCHINA: MORETTI, PIETRA, AIMONE, BERTETTI, LUGIC. ALLENATORE: IACOPO SQUARCINA.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome