Basket, Biella cede 91-96 ad una super Treviglio ma chiude quarta la stagione regolare

Sarà Eurotrend Biella-Extralight Montegranaro la sfida del primo turno play off.

I rossoblù perdono 91-96 all'Hype Forum contro una lanciatissima Remer Treviglio (al quinto successo consecutivo), ma grazie al successo di Siena su Tortona chiudono al quarto posto la stagione regolare, mantenendo c‎osì il fattore campo.

Sfida ad altissimi ritmi quella contro l'ex Alan Voskuil: Biella illude e si illude con il 7-0‎ iniziale, ma da lì in poi è dominio tattico della squadra di Vertemati, che piazza un parziale di 17-4 in 4' ed indirizza il match sui propri binari.

Biella non trova un antidoto a Frezier e Voskuil, che piazzano 27 punti in coppia nel 44-52 della pausa lunga, mentre l'Eurotrend dopo 15' da appena 2 punti dalla coppia Ferguson-Bowers.

Biella sembra fuori partita, ma l'energia di Chiarastella (6 punti nel terzo periodo) e l'unico lampo di Wheatle la riportano a -3 sul 62-65. Sul poi bello però, l'eterno Emanuele Rossi approfitta dei minuti in panchina di un Tessitori non al 100% e domina nel parziale di 8-0 che riporta avanti di 11 gli ospiti. È sempre Rossi, con 10 punti nella prima metà dell'ultimo periodo (20 con 10 rimbalzi alla fine) a chiudere i conti.

Qualche polemica nel finale per l'eccessiva esuberanza di Frezier, che sbeffeggia prima la panchina rossoblù poi la curva Barlera, beccandosi tecnico e fischi del Forum.

Biella perde ma conserva il fattore campo e troverà sul proprio cammino una vecchia conoscenza come Valerio Amoroso.

TABELLINO

EUROTREND BIELLA-REMER TREVIGLIO 91-96 (18-25; 44-52; 69-76).

Biella. ‎Ferguson 12, Uglietti 12, Bowers 15, Chiarastella 13, Tessitori 13, Pollone L., Sgobba 17, Wheatle 9. Pollone M. Ne: Rattalino. Allenatore: Michele Carrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA