Basket, Biella in campo con lo sponsor Bottega Verde in Supercoppa Lnp

Galleria fotografica

Pallacanestro Biella indosserà la divisa di Coppa Italia nella sfida in programma domenica alle 18 al Forum contro la Junior Monferrato. I rossoblu quindi giocheranno con la canotta verde griffata Bottega Verde, come ha spiegato il club manager Marco Atripaldi nella conferenza stampa di stamattina: «È un omaggio agli sponsor che avevano deciso di sostenerci per l'edizione 2020 della coppa Italia, torneo al quale tenevamo molto e che non abbiamo potuto giocare a causa dell'emergenza Covid-19».

La stagione inizierà a porte chiuse, con l'accesso consentito solo a 120 persone tra team, addetti ai lavori e giornalisti: «Per ora è così» ha spiegato Atripaldi «con grande rammarico, perché speravamo di poter far entrare almeno i 450 abbonati che ci avevano dato fiducia quando ancora non sapevamo se il club sarebbe sopravvissuto. Nel frattempo la società sta rispettando tutte le normative anti covid quasi maniacalmente, con l'obiettivo di farci trovare pronti se in campionato verrà consentita almeno il 25% della capienza dei palasport».

La diretta TV sulla piattaforma LNP pass (al costo di 39 euro per l'intera stagione), permetterà ai tifosi di seguire la squadra: «È importante che i ragazzi non si sentano soli» aggiunge Atripaldi «perciò dico ai nostri supporters di tifare per noi anche guardandoci in TV».

Il club manager infine parla di un'iniziativa in programma nelle prossime settimane: «Il club e gli sponsor hanno deciso di sostenere una giornata di screening gratuito per tutti e 200 i ragazzi del settore giovanile Biella Next, con test sierologico a nostre spese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA