Basket, Biella sfida Milano: pronostico sfavorevole e cattiva sorte

0
153
ASSENTE BERDINI, IN ISOLAMENTO FINO A GIOVEDÌ 25 PER IL FOCOLAIO COVID DEL LICEO SCIENTIFICO
Contro i pronostici della vigilia, che danno gli avversari nettamente favoriti e contro la sfortuna, che ancora una volta si materializza quando tutto sembrava poter finalmente tornare alla normalità.
Urania Milano-Edilnol Biella, match in programma oggi alle 18,30 al Pala Lido di Milano, sarà una sfida tutta ‎in salita per l’Edilnol: in primis per la forza degli avversari, terzi in classifica e reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, poi per l’ennesima beffa giocata ai rossoblu dal Covid.
Nicola Berdini infatti, play maker classe 2003, è in isolamento fino a giovedì 25 febbraio, in seguito al focolaio del liceo scientifico di Biella, scuola che Berdini frequenta.
Il ragazzo, pur avendo già fatto il Covid e pur non andando a scuola da 10 giorni, è stato messo in isolamento (così come tutti i compagni) dall’Asl‎. Biella proverà a riaverlo per la partenza di mercoledì 24 con destinazione Sicilia, dove affronterà la doppia sfida contro Capo d’Orlando e Trapani.

Il calendario
Il calendario dei rossoblu è tutto in salita, con tre trasferte in nove giorni: il tour de force dei rossoblu inizierà oggi alle 18,30 sul campo dell’Urania Milano dell’ex Raspino e proseguirà con il doppio impegno siciliano di giovedì prossimo a Capo d’Orlando e domenica 28 febbraio a Trapani.
Guardando il lato positivo dell’ultimo terzo di stagione regolare, Biella deve ancora affrontare tutte e quattro le squadre che la precedono in classifica (più Bergamo che è dietro di due punti): Mantova e Casale in casa, Capo d’Orlando e Trapani in trasferta ed è 2-0 con Verona, attualmente terz’ultima.
Il tempo per recuperare c’è (ancora nove partite da giocare), ma il margine di errore si assottiglia, così come le possibilità di evitare i play out (per farlo Biella dovrebbe mettersi alle spalle tre avversarie).

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome