Basket, Biella under 18 beffata a Torino dal Cus








Sconfitta beffa per l'under 18 eccellenza di Pallacanestro Biella: nel match giocato lunedì sul campo del Cus Torino, capitan Matteo Raise e compagni hanno ceduto 63-65 al termine di una partita condotta per lunghi tratti.

Primo tempo in controllo per la squadra di coach Luca Baroni, che sfiora anche la doppia cifra di vantaggio sfruttando i canestri di Raise e Cena (17 e 13 punti) e il dominio a rimbalzo di Riccardo Bassi (18 punti e 19 rimbalzi a referto).

«Nel terzo quarto non siamo scesi in campo» commenta un deluso Baroni «subendo un parziale di 21-9 ma soprattutto canestri che non si possono accettare a questo livello. Peccato, perché avremmo potuto conquistare il secondo successo consecutivo. Dovremo lavorare duramente per colmare questi limiti».

L'ago della bilancia nella sconfitta rossoblu è stato la scarsa precisione ai tiri liberi: il 10/25 finale (appena il 40%)‎ è percentuale da mini basket ed è costata a Biella una vittoria che avrebbe dato morale e convinzione al gruppo.


‎L'under 18 eccellenza cercherà di riscattare il ko contro il Cus nel match in programma lunedì al Forum contro Legnano, palla a due alle 20.


TABELLINO


CUS TORINO-PALLACANESTRO BIELLA 65-63 (17-21; 31-36; 52-45). Biella. Oudadss, Raise L., Squizzato 1, Fiorindo 3, Bazzani ne, Valcauda 4, Cena 13, Allinei 7, Raise M. 17, Pietra, Loro, ‎Bassi 18. Allenatore: Luca Baroni.










© RIPRODUZIONE RISERVATA