Basket, buon test contro Lugano per un'Edilnol in emergenza. I rossoblù vincono 74-63 senza Donzelli

Un altro piccolo passo per l'Edilnol Biella verso l'esordio in campionato del 6 ottobre a Torino: nel match amichevole giocato oggi pomeriggio al Forum contro i Lugano Tigers i rossoblu hanno sconfitto 74-63 gli svizzeri del Lugano Tigers.
Out Donzelli per un problema alla schiena e De Angeli (mano fratturata), Biella ha dovuto fare i conti quasi subito con i problemi di falli dei soli due lunghi a disposizione: Omogbo ne commette tre in 3'16", Barbante (in quintetto) altrettanti in 8'45". Solo per una regola sui falli fatta a hoc per la serata i due restano in campo anche dopo il quinto (dopo 10' per Omogbo, 23' per Barbante).
Coach Galbiati trova un Bortolani super ispirato in attacco (12 punti nel primo tempo) e un Omogbo che controlla bene a rimbalzo (9 nei primi 20', 16 finali).
Biella è avanti 37-34 alla pausa lunga ma il coach vuole più intensità in difesa.
La ottiene al rientro in campo, con la coppia Polite-Massone che fa muro in difesa e Bertetti su tutte le linee di passaggio.
Dopo un terzo quarto segnato dalle giocate offensive di alto livello di Bortolani, l'Edilnol riesce a scrollarsi di dosso gli avversari: una tripla di Pollone, una di Saccaggi e quattro liberi a testa per Omogbo e Bertetti scavano il solco (66-55 a metà periodo).
Galbiati e il suo staff prendono appunti e portano a casa buone indicazioni, da mettere in campo alla ripresa degli allenamenti.

Mvp del match Giordano Bortolani, autore di 21 punti e sempre sul pezzo anche in difesa.



TABELLINO

EDILNOL BIELLA-LUGANO TIGERS 74-63 (18-17; 37-34; 50-49).
Biella. Saccaggi 15, Bortolani 19, Polite 4, Omogbo 18, Barbante 5, Massone, Bertetti 7, Pollone 7, Blair, . Allenatore: Paolo Galbiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA