Basket, definiti i gironi di A2 per la stagione 2019/2020. Domani l'ok definitivo del consiglio federale

Tre derby, contro Torino, Tortona e Casale per i tifosi rossoblù nella prossima stagione di serie A2. È pronta la bozza del gironi per il campionato 2019/2020, che vedrà 28 squadre ai nastri di partenza nell'est e nell'ovest. In attesa della ratifica del ripescaggio di San Severo e del via libera della Com.Te.C all'iscrizione di Pescara, settore agonistico e LNP si sono riuniti inviando la proposta che verrà ratificata domani dal consiglio federale. Composizione dei gironi penalizzante per le squadre piemontesi, che dovranno sobbarcarsi i costi di tre trasferte in Sicilia, altrettante nel Lazio (Latina, Rieti e Roma) e due in Campania (Napoli e Scafati). Oltre al danno causato da un esborso economico e da un dispendio di energie non indifferente, anche la beffa di otto partite casalinghe nelle quali la tribuna ospiti del Forum sarà con ogni probabilità vuota. 

Questi i gironi della A2. 

GIRONE EST. Mantova, Milano, Orzinuovi, Verona, Udine, Forlì, Imola, Piacenza, Ravenna, Montegranaro, Pescara, Roseto, San Severo. 

GIRONE OVEST. Biella, Casale, Torino, Tortona, Bergamo, Treviglio, Latina, Rieti, Roma, Napoli, Scafati, Agrigento, Capo D'Orlando, Trapani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA