Basket, Edilnol a Bergamo per sfidare Treviglio e tornare in vetta al girone ovest

Dopo i blitz di Roma e Rieti e forte di quattro vittorie consecutive, stasera l’Edilnol si gioca il primato nel girone ovest contro Treviglio. Alle 21 palla a due di un match che si preannuncia spettacolare e ricco di spunti tecnici.

Biella arriva all’appuntamento in un ottimo stato di forma, come dimostrano qualità del gioco e cifre: nelle ultime quattro partite i rossoblu hanno segnato 77 punti di media, subendone solo 64,5 a incontro. L’efficacia difensiva e la capacità di far correre la palla saranno fondamentali per sorprendere la squadra di Vertemati, alla nona stagione a Treviglio e recentemente nominato allenatore della nazionale under 20.

Se Reati (classe ‘88), Ivanov (‘93), Pacher (‘92) e Borra (‘90) portano esperienza, il resto del gruppo, guidato dal 21enne play Caroti, è composto da giovani talentuosi e in cerca di un trampolino di lancio per la loro carriera: dal play guardia Palumbo (2000), all’ala D’Almeida (2001), tra i migliori under della A2, fino al lungo Manenti (2002) e alle guardie del 2000 Taddeo e Nani.

Tra i rossoblu tutti a disposizione, eccezione fatta per Gianmarco Bertetti, ai box dopo l’infortunio al ginocchio sinistro subito lunedì al Forum nel match dell’under 18 contro Robur Varese.


PRESENTAZIONE MATCH
BCC TREVIGLIO-EDILNOL BIELLA (PALLA A DUE  ORE 21, PALA AGNELLI DI BERGAMO)
BCC TREVIGLIO. QUINTETTO: CAROTI, REATI, IVANON, PACHER, BORRA. PANCHINA: NANI, TADDEO, PALUMBO, D'ALMEIDA, MANENTI. ALLENATORE: ADRIANO VERTEMATI.
EDILNOL BIELLA. QUINTETTO: SACCAGGI, BORTOLANI, POLITE, DONZELLI, OMOGBO. PANCHINA: MASSONE, BERTETTI, POLLONE, LOMBARDI, BARBANTE. ALLENATORE: PAOLO GALBIATI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA