Basket, Eurotrend condannata a vincere. Alle 18 gara-4

Condannati a vincere‎. Capitan Ferguson e compagni affrontano oggi alle 18 al Pala Savelli di Porto San Giorgio la Extralight Montegranaro, in una gara 4 senza domani per i rossoblù, che dovranno annullare il primo dei due match point a disposizione di Amoroso e compagni per riportare la serie all'Hype Forum.

«La partita più importante della nostra stagione, che vogliamo vincere per continuare a giocare. Negli occhi dei miei compagni dopo gara 3 ho visto il desiderio di prolungare il nostro cammino, sapendo che per riuscirci dovremo migliorare il nostro approccio alla partita». Così ha parlato dal quartier generale di Biella il guerriero Albano Chiarastella, migliore dei suoi assieme ad Uglietti nelle prime tre partite della serie.

Le speranze di capitan Ferguson e compagni vengono alimentate anche da un finale di gara 3 nel quale Montegranaro è parsa essere al limite delle sue energie, anche più dei rossoblù. Coach Ceccarelli ha il dubbio Valerio Amoroso, la cui presenza non è scontata per gara 4.

Al di là degli aspetti tecnici, nella quarta partita in 8 giorni conteranno soprattutto le energie fisiche residue e soprattutto quelle mentali.

Determinanti saranno i dettagli in una serie dove finora ha regnato l'equilibrio. Uno su tutti la gestione del match da parte della panchina: la distribuzione dei minuti in gara 1 e la scelta di commettere fallo a 35" dalla fine sul -1 in gara 3 sono stati determinanti in negativo in due partite che Biella, pur giocando peggio degli avversari, avrebbe potuto far sue.



Attesi una trentina di tifosi da Biella, che proveranno a spingere i propri beniamini verso l'impresa.


L'obiettivo della squadra di coach Michele Carrea è rimandare il verdetto a gara 5, partita che si giocherebbe mercoledì 9 maggio all'Hype Forum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA