Basket, gara-3 per l'Edilnol per allungare la serie

«Siamo con le spalle al muro e, se non vogliamo che la nostra stagione finisca qui, abbiamo un solo risultato a disposizione». Così Lorenzo Saccaggi, play maker dell'Edilnol, parla della terza partita nella serie play off contro Capo D'Orlando, in programma stasera alle 20.30 al Forum. Per l'Orlandina sarà match ball, dopo i due successi sul proprio terreno, ma i rossoblù non vogliono alzare bandiera bianca e, quasi certamente, potranno di nuovo contare sull'apporto del "guerriero" Albano Chiarastella.
Reduce da una gara 2 con 15 punti e 10 assist, Saccaggi analizza la sfida di stasera: «Verranno fatti sicuramente alcuni aggiustamenti tecnici, ma quello che conterà maggiormente sarà la nostra tenuta nervosa. Conterà molto poi l'apporto del nostro pubblico e, come successo contro Udine, cercheremo di trarre forza ed energia dai tifosi per provare ad allungare la serie».

Finora la squadra di coach Sodini è sembrata nettamente superiore a Biella, sia nella qualità dei singoli che nelle rotazioni. Le 15 vittorie consecutive hanno messo in risalto la chimica raggiunta da Triche e compagni. L'ultima sconfitta di Capo D'Orlando fu proprio quella patita al Forum nel girone di ritorno. Biella si appellerà anche alla cabala per costruire un'altra serata da ricordare dopo quelle vissute nella serie contro Udine.

«Al momento sono venuti fuori principalmente i loro pregi» aggiunge Saccaggi. «Si tratta di una squadra in fiducia con due americani di categoria superiore e italiani in grado di trovare il proprio spazio nei 40'. Quanto ai difetti, al momento non siamo stati sufficientemente bravi a metterli in risalto ed è l'obiettivo che ci poniamo per gara 3».

Se il Forum sarà la bolgia vista e sentita in gara 4 contro Udine, i rossoblù potrebbero riuscire nell'impresa di portare la serie almeno alla quarta partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA