Basket, il finale è ancora amaro: Edilnol beffata sulla sirena ad Agrigento

Ancora una beffa per l'Edilnol Biella: una tripla di Simone Pepe a 4" dalla sirena finale spegne i sogni rossoblù al Pala Moncada, infliggendo la seconda sconfitta consecutiva ai rossoblù.

Biella spreca prima il +5 (63-68) a 4' dalla fine, poi il canestro del potenziale +3 a 15" dalla fine, con Harrell che si fa stoppare in contropiede da Bell. Lo stesso Harrell poi sbaglia un tiro libero a 8" dalla fine.

Biella poi non è fortunata, con il secondo libero di Saccaggi sul 74-76 che si incastra tra ferro e tabellone. Possesso palla ai padroni di casa, che dopo il time out trova il canestro del successo con una super tripla di Pepe. La preghiera finale di Wheatle da tre invece non prende nemmeno il ferro.

Finali di gara stregati per la squadra di Carrea, che perde per la settima volta su otto ko subiti fallendo il tiro decisivo del match.

A nulla ‎sono serviti i 29 punti (con 7 rimbalzi e 33 di valutazione) di Sims.

Agrigento ha i giocatori giusti nei momenti decisivi (Bell e Pepe), Biella invece mostra di avere un limite che rischia di ridimensionare una stagione fin qui sopra le righe.

Rossoblù raggiunti da Treviglio al nono posto. E Tortona (ancora terz'ultima) si avvicina a -6‎.

Domenica prossima match proibitivo sul campo della Virtus Roma, che messo ko Bergamo raggiungendo al primo posto.

TABELLINO

M. RINNOVABILI AGRIGENTO-EDILNOL BIELLA 77-76 (14-17; 46-42; 52-59).

Agrigento. Bell 13, Pepe 8, Ambrosin 10, Sousa 13, Cannon 25, Evangelisti, Zilli ne, Trupia ne, Nicoloso ne, Cuffaro ne, Guariglia, Fontana 7. Allenatore: Franco Ciani.

Biella‎. Saccaggi 16, Harrell 13, Wheatle 8, Chiarastella 7, Sims 29, Massone, Stefanelli 3, Pollone ne, Nwokoye, Vildera, . Allenatore: Michele Carrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA