Basket, il Teens sbanca il Pala Cus e vede i play off: Ginnastica Torino battuta 70-56

Play off sempre più vicini per lo ZetaEsse Ti Basket Biella: il Teens sbanca con autorità 70-56 il pala Cus, battendo Ginnastica Torino e conquistando così la quinta vittoria stagionale.

Un successo che permette a capita Murta e compagni di avvicinare il traguardo: la qualificazione matematica alla seconda fase potrebbe già arrivare domani se Ciriè dovesse battere Crocetta tra le mura amiche.
In c‎aso contrario al Teens basterà difendere il +21 dell'andata nel match in programma sabato prossimo al Forum proprio contro Crocetta Torino.

La partita
Senza Castagnetti (che potrebbe rientrare negli eventuali play off)‎, coach Bertetti schiera in quintetto Dotti, Pasqualini, Murta, Borgialli e De Simone.
Dopo un primo quarto di studio (15-16) lo ZetaEsse Ti piazza la prima zampata: sono i lunghi (De Simone, Vercellino e Squizzato) a propiziare il 18-8 che vale il +11 (23-34) a 1'30" dalla pausa lunga.
Ginnastica si avvicina a -7 sulla sirena del secondo quarto, ma è Borgialli con 6 punti consecutivi a rimettere un buon margine tra Biella e gli avversari (+13 sul 31-44 di metà terzo quarto).
Torino non molla, piazza un parziale di 8-2 in apertura di quarto periodo e spera ancora sul 51-57. Ma Vercellino, l'mvp Borgialli e una tripla di Bergamaschi chiudono i giochi e mandano in orbita lo ZetaEsse Ti.

Sul Biellese in edicola martedì 4 maggio le pagelle della sfida e il servizio completo sul match.

Tabellino

Ginnastica Torino-Teens Basket Biella 56-70 (15-16; 28-35; 40-51).
Biella. Dotti, Pasqualini 9, Murta 8, Borgialli 20, De Simone 12, Bergamaschi 5, ‎Maffeo 1, Cena, Squizzato 4, Vercellino 11, Cerri, Angelino,. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA