Basket, la Beinaschese passa ai Salesiani: Bonprix Bfb perde 65-73

Non è bastato l'ultimo colpo di mercato Emma Villa (19 punti all'esordio) alla BonPrix Bfb per superare la Beinaschese all'esordio stagionale. Domenica al palasport Salesiani di Biella le ragazze di coach Marco Cardano hanno ceduto 65-73 contro una delle avversarie più quotate nel girone di serie C.

Le assenze di Ramella e Gandini hanno pesato nell'economia di un match giocato punto a punto.

La Bfb mostra cuore e carattere, rimontando dal -11 di inizio quarto periodo al -2 palla in mano a 4 minuti dalla fine. Ma le ospiti sono più lucide e nel finale sfruttano le maggiori alternative.

«Beinasco è una squadra esperta» ha sottolineato coach Cardano «ma ci sono responsabilità nostre in questa sconfitta. Abbiamo regalato tanti falli inutili ed è mancata l'intensità difensiva necessaria, oltre a una percentuale al tiro accettabile».

Da domani la squadra riprenderà ad allenarsi ai Salesiani in vista della proibitivo trasferta di domenica (palla a due alle 17) sul parquet della corazzata Torino Teen.

TABELLINO
Bonprix Bfb - Beinaschese 68-75 (20-21; 31-35; 44-52). Bfb. Tua 2, Rosso ne, Pavan ne, Ricino, Celleghin, Guzzon, Trucano 14, Tombolato 13, Lambo 9, Di Nubila 19, Villa 19, Barbagallo 8. Allenatore: Marco Cardano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA