Basket, la rimonta finale premia un caparbio Teens: Crocetta sconfitta 73-69 al Forum

0
359

Con un ultimo quarto stellare da 25-13 di parziale il Teens Basket Biella ZetaEsse Ti batte 73-69 Don Bosco Crocetta Torino al Forum e festeggia nel migliore dei modi la qualificazione ai play off, agganciando Collegno (ko a Ciriè) al secondo posto in classifica.

Teens in piena emergenza sotto canestro per le assenze dei lunghi Castagnetti e De Simone. Coach Bertetti manda in quintetto Dotti, Pasqualini, Murta, Borgialli e Vercellino.
Primo quarto di grande sofferenza per lo ZetaEsse Ti, che segna appena 9 punti e subisce l’aggressività della difesa avversaria.
Cinque punti a testa di Murta e Pasqualini scuotono il Teen nel secondo quarto e valgono il -2 sul 27-29. La superiorità di Crocetta in area però è netta (37-28 a rimbalzo nei primi tre quarti) e il Teens scivola anche a -10, chiudendo il terzo periodo sotto 48-56, nonostante 17 punti del suo capitano.
La difesa di Maffeo, due bombe di Bergamaschi, compresa quella che vale il primo vantaggio Teens sul 66-64 e un Murta strepitoso sia in difesa su Maino sia in attacco (21 punti con 5 rimbalzi e 6 assist), permettono allo ZetaEsse Ti di rimontare punto su punto e di conquistare il sesto successo stagionale.
Il Teens chiuderà la prima fase di C Gold sabato prossimo alle 21,15 a Collegno, con la rivincita del match perso 55-67 all’andata. Una partita che, in caso di vittoria, varrebbe il secondo posto nel girone piemontese alle spalle dell’imbattuta capolista Borgomanero.
Su Il Biellese in edicola martedì 11 maggio le pagelle e il servizio completo sulla sfida di stasera.
Tabellino
Teens Biella-Crocetta Torino 73-69 (9-16; 31-36; 48-56).
Biella. Dotti 2, Pasqualini 12, Murta 21, Borgialli 7, Vercellino 8, Bergamaschi 8, Cena ne, Cerri 2, Maffeo 6, Squizzato 7, De Simone ne, Castagnetti ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.
Torino. Gualdi 6, Giordana 5, Possekel 8, Molinario 12, Bonadio 9, Maino 23, Leone 4, Valletti, Andreutti ne, Magnocavalli, Zennato, . Allenatore: Francesco Conti.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome