Basket, Edilnol: la voglia di rivincita di Sims la chiave del match di stasera

Una sfida sulla carta ai limiti dell’impossibile quella che attende l’Edilnol Biella, impegnata alle 19 sul parquet di Ferentino contro l’Eurobasket Roma degli ex Carrea, Infante ed Hollis. La Leonis è, assieme ai cugini della Virtus ed a Tortona, la squadra con il roster più profondo, potendo contare su nove giocatori esperienza e talento sufficienti per incidere sulle partite.
Il bilancio parziale della squadra di Corbani però è in chiaro scuro: quattro vittorie su quattro in casa, con 81 punti fatti e 69 subiti, zero successi in trasferta con 83 punti subiti ed appena 70 fatti.
“L’incostanza di rendimento è stato finora il nostro limite più grande” dice l’ex capitano rossoblù Luca Infante. L’emblema delle difficoltà dell’Eurobasket è Damian Hollis, finora croce e delizia, tanto da essere messo in discussione nonostante i 15 punti e 5 rimbalzi di media.
“Per fare risultato dovremo produrre un extra sforzo sia a livello di attenzione che di energia” sottolinea coach Michele Carrea, che parla delle chiavi nel gioco di Roma: “Si tratta di una squadra che predilige attaccare nei primi 8” di un possesso offensivo ed è li che dovremo focalizzare la nostra attenzione. Roma ha giocatori di talento con molte responsabilità offensive. Noi proveremo a sfruttare la fisicità di Saccaggi contro i loro play e la voglia di rivalsa di Sims, che Roma non ha confermato la scorsa estate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA