Basket, le pagelle del match Latina-Biella

PAGELLE BENACQUISTA LATINA-EDILNOL BIELLA

EDILNOL BIELLA 6.5. Una vittoria poteva valere il sogno final eight, ma aver resistito nonostante la serata no di Harrell deve essere comunque motivo d'orgoglio. Occasione persa, ma squadra non certo ridimensionata.
SACCAGGI 6.5. Esce dal campo stremato dopo 35'31" di grande solidità, sia in attacco che in difesa. Attacca bene il ferro (5/5 da due) e regala 5 assist ai compagni. Ci prova fino alla fine.
HARRELL 4. La peggior serata della stagione: subisce molto la fisicità degli esterni di Latina e non vede il canestro nemmeno con il binocolo (2/16). Chiude con -7 di valutazione.
WHEATLE 5. Male nel primo tempo, meglio in difesa nel secondo ma, vista la serata no di Harrell, avrebbe dovuto prendersi qualche responsabilità in più. Dimostra sangue freddo segnando la tripla del 75-76 a 1'30" dalla fine, ma chiude con appena 6 tiri in 39'.
CHIARASTELLA 6.5. Mette in campo tutta l'esperienza che ha nei 33' che Carrea gli concede. Difende di furbizia sui lunghi di Latina, segnando anche 11 punti con 6 rimbalzi. L'ultimo ad arrendersi con il canestro dell'85-85 a 2' dalla fine del supplementare.
SIMS 7.5. Aveva promesso una partita da 40 punti, ci va molto vicino, chiudendo a quota 37 con un mostruoso 15/25 dal campo. Se avesse segnato anche il canestro della vittoria alla fine dei 40' sarebbe stato da 10 in pagella.
MASSONE 5. Dopo tre partite in crescendo, stavolta va a sbattere contro la fisicità degli esterni avversari. Poche idee e polveri bagnate al tiro (0/5).
VILDERA 7. 12 punti e 10 rimbalzi in appena 16' con 6/6 dal campo. Dopo un periodo negativo reagisce con rabbia ed orgoglio. Stavolta meritava più spazio, vista l'incapacità della di Latina di limitarlo.
ALLENATORE. MICHELE CARREA 6. L'inizio di partita sembrava presagire una serata magica. La reazione è un'ulteriore dimostrazione di solidità tecnica e mentale. Paga la serata negativa di Harrell e la scelta di centellinare la panchina, con Vildera tenuto troppo a sedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA