Basket, le pagelle di gara-3 tra Edilnol Biella e Kienergia Rieti

EDILNOL BIELLA 7. Squadra "pazza" e imprevedibile questa Edilnol, che riesce nell'impresa (in 6 minuti) di passare dal +17 al +1, contro un roster priva di tre titolari. Per fortuna Laganà, Pollone e Barbante la tirano fuori dai guai con 15 punti ‎consecutivi nel momento di maggior difficoltà.

BERDINI 6.5. 1/5 al tiro ma un eccellente difesa su Sanguinetti (1/10 dal campo), 3 assist e solo una palla persa in 25' sul parquet.

MIASCHI 7. Inarrestabile nel primo tempo, dove solo il 2/5 ai liberi lo separa da una partita perfetta. Cala nel secondo, ma chiude comunque a quota 20 con 3 rimbalzi, 4 recuperi e 2 assist.

CARROLL 5.5. Fa il gioco di Rieti, innervosendosi sulla difesa aggressiva di Piccoli e sbagliando tiri che di solito segna a occhi chiusi. Il 4/14 al tiro finale fotografa la sua partita "fuori dagli schemi".

HAWKINS 6. Nulla di eccezionale, ma almeno non forza e resta in partita fino alla fine. 10 punti e 6 rimbalzi in 24', anche se con 5 palle perse.

BARBANTE 7. Suoi i 5 punti (con tripla, recupero e schiacciata in contropiede) che chiudono il match nel quarto periodo. Prende solo 1 rimbalzo in 24', ma in area è comunque una presenza.

LAGANÀ 7. Lucido, ordinato, aggressivo in difesa: gioca "solo" 19'35", con 10 punti, 7 falli subiti‎. Segna un canestro e due liberi fondamentali per stoppare la rimonta di Rieti.

BERTETTI 6. Litiga con il ferro, ma mette sempre energia sul parquet. L'atteggiamento è quello giusto.

POLLONE 7.5. È l'mvp della partita: chiude il terzo periodo con un gioco da 4 punti e apre il quarto con la tripla del 59-49. 7 punti e 7 rimbalzi in appena 11'36" sul parquet.

D'ALMEIDA 6.5. Ha il merito di non reagire sull'aggressione subita da Pepper. Bravo negli anticipi difensivi, gioca una delle partite meno appariscenti e più concrete della sua annata.

ALLENATORE. IACOPO SQUARCINA 7. La squadra arriva mentalmente pronta a gara 2 anche per merito del coach e del suo staff. Trema quando Rieti rimonta da -18 a -1, poi torna a sorridere con le giocate di Laganà, Pollone e Barbante. Ora è a un passo dalla prima impresa della sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA