Basket, l'Edilnol sfida Bergamo per la sesta di fila: alle 18 al Forum

Reduce da cinque vittorie consecutive e ancora imbattuta tra le mura amiche, l'Edilnol sfida oggi alle 18 Bergamo al Forum. Tre giorni dopo il blitz contro Treviglio, i rossoblu hanno tutti i favori del pronostico, specie considerando l'assenza dell'ala americana Jeffrey Carroll (16,5 punti, 5,7 rimbalzi, 1,4 assist) nella squadra di coach Marco Calvani.
Gli ospiti, dopo un buon inizio di campionato (due vittorie nelle prime tre), hanno perso sei partite consecutive, segnando appena 69 punti a uscita e subendone 73,6.
Biella invece, dopo il ko contro Casale alla quarta giornata, non ha più perso: per la squadra di Paolo Galbiati striscia vincente condita da 73,6 punti segnati e appena 62,2 subiti, con la difesa che è diventata un bunker inattaccabile.

Nonostante i favori del pronostico, non mancheranno le insidie, prima tra tutte la stanchezza: alla terza partita in una settimana e con due trasferte nelle gambe, i rossoblu dovranno gestire le forze. L'arma vincente sarà ancora una volta la panchina, con lo staff tecnico che chiederà uno sforzo extra a tutti e 10 i giocatori.

PRESENTAZIONE MATCH

EDILNOL BIELLA-BERGAMO BASKET 2014 (PALLA A DUE OGGI ORE 18, BIELLA FORUM)

EDILNOL BIELLA. QUINTETTO: SACCAGGI, BORTOLANI, POLITE, DONZELLI, OMOGBO. PANCHINA: MASSONE, POLLONE, DE ANGELI, LOMBARDI, BARBANTE. ALLENATORE: PAOLO GALBIATI.

BERGAMO. QUINTETTO: ZUGNO, OGUNLEYE, COSTI, DIENG, BOZZETTO. PANCHINA: PARRAVICINI, MARRA, CARROLL, CRIMENI, ALLODI. ALLENATORE: MARCO CALVANI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA