Basket, l'entusiasmo dei giovani trascina il gruppo al raduno dell'Edilnol

Galleria fotografica

Primi allenamenti della nuova stagione per l'Edilnol Pallacanestro Biella. Come ormai da tradizione i rossoblù hanno affrontato le prime fatiche al centro sportivo Fisiokinetik di Vigliano Biellese, sotto l'attenta guida del preparatore atletico Roberto Marocco.

In attesa di Omogbo (che arriverà in città lunedì sera) e Lombardi (impegnato nel recupero dopo l'infortunio al tendine d'Achille)‎ i rossoblù hanno iniziato a mettere benzina nelle gambe guidati dal senatore del gruppo, Lorenzo Saccaggi.

Dopo l'esordio di venerdì mattina, ieri il bis, condito dalla visita del sindaco di Biella, Claudio Corradino.

Saccaggi e il neo acquisto Donzelli sono stati i primi a parlare, esprimendo le proprie sensazioni: «Essere il più vecchio del gruppo alla mia età (27 anni, ndr) è strano» ha detto Saccaggi. «Avrò più responsabilità in più, sia in campo che nello spogliatoi, la situazione ideale per crescere e migliorare ancora. La squadra mi piace molto e, come ha detto il coach, la gioventù dovrà essere un'arma a nostro favore e non un limite.

La società ha creduto nei giovani, dando a tutti una chance importante. Ora sta a noi lavorare duramente per dimostrare di poter essere competitivi».

Donzelli invece ha sottolineato la bella atmosfera che si è subito creata nel gruppo: «La poca differenza di età che c'è tra noi facilita sicu‎ramente le cose. Trascorriamo insieme gran parte della giornata, un fatto che non mi è mai successo nelle stagioni precedenti e che ci aiuterà a cementare meglio il gruppo».

Oggi giornata di riposo, domani la ripresa, con il primo allenamento a porte aperte al Forum alle 17. In serata l'atteso arrivo di Omogbo. Martedì allenamento ‎bis al palasport con media day e incontro con i tifosi, mercoledì la partenza per Bielmonte, dove la squadra si allenerà, concludendo il ritiro con la tradizionale amichevole contro Valsesia Basket, in programma domenica 1 settembre alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA