Basket, Nardò nega il primo match point all'Edilnol. I pugliesi vincono 89-76 al Forum

Si spegne contro i canestri di Amato e dell'ex Ferguson il primo match point salvezza dell'Edilnol.

Nardò domina al Forum, mettendo in mostra tutto il proprio talento offensivo e chiudendo il match a quota 89, contro i 76 rossoblu.

Infante e compagni non riescono a dare un'impronta difensiva ‎al match, concedendo ben 48 rimbalzi agli avversari (contro i 32 biellesi).

Non bastano le fiammate offensive di Davis (23 punti e 8 rimbalzi ma spesso in difficoltà contro Poletti) e Hasbrouck (16 con 4 rimbalzi e 3 assist), né la partita difensivamente eccellente di Pollone (12 punti, 6 rimbalzi, 7 falli subiti e 18 di valutazione).

La vittoria di Bakery Piacenza su Fabriano è l'altra cattiva notizia della serata.
Tra 72 ore Biella sarà di nuovo in campo, per una trasferta ‎sul difficile parquet dell'Eurobasket Roma.

Le avversarie dei rossoblu giocheranno entrambe fuori casa, Capo d'Orlando contro Stella Azzurra, Piacenza a Chieti.

All'Edilnol servirà una vittoria per brindare alla salvezza, traguardo che arriverà anche in caso di ko se le due rivali dovessero entrambe perdere.
Su Il Biellese in edicola venerdì 22 aprile le pagelle e il servizio completo del match di stasera, con la presentazione di Eurobasket Roma-Biella.

Tabellino

Edilnol Biella-Next Nardò 76-89 (20-22, 41-44, 60-72).
Biella.
Bianchi 8, Hasbrouck 16, Pollone 12, Davis 23, Morgillo 6, Soviero 2, Bertetti, Porfilio 9, Vincini, Infante, . Allenatore: Andrea Zanchi.
Nardò. Ferguson 19, Amato 24, La Torre 5, Poletti 17, Thomas 16, Fallucca, Jerkovic 3, Thioune 5. Ne: Jankovic, Tyrtyshnik. Allenatore: Michele Battistini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA