Basket, play off: il Teens sfiderà Gallarate e l’ex Nba Alex Acker

Archiviata la vittoria della coppa Piemonte, per il Teens è già tempo di pensare ai play off: l'avversario del primo turno (sabato gara 1 probabilmente in trasferta) sarà il team di Gallarate, con partita di andata e ritorno e passaggio del turno per la squadra che avrà la miglior differenza canestri.

Tra le fila del team lombardo gioca Alex Acker, guardia/ala americana (ma con passaporto italiano ottenuto dopo aver sposato una ragazza del "Bel Paese), classe '83, con un ‎passato di altissimo livello: 30 partite in NBA con le maglie di Detroit e Clippers, 57 in Eurolega con Olympiacos, Barcellona e Olimpia Milano, 79 in serie A con Milano, Cantù e Avellino, un campionato francese conquistato nel 2014 con la maglia del Limoges.

Acker ha saltato le prime ‎nove partite stagionali, è sotto la doppia cifra di media per punti realizzati e non al meglio della condizione. Ma è sicuramente un giocatore fuori livello per la C Gold, la cui presenza contribuirà a rendere speciale la sfida più importante nella storia societaria del Teens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA