Basket, pronto riscatto del Teens: Domodossola domata 74-65 al Pala Aguggia

Galleria fotografica

Pronto riscatto del Teens Cossato, che a cinque giorni dalla seconda sconfitta stagionale (subita sul campo del Victoria Novara) ottiene la vittoria stagionale numero 20, battendo 74-65 Domodossola al Pala Aguggia.

Cossato sempre avanti ma mai in grado di fare il vuoto, complici le assenze di capitan Murta e Castagnetti, un avversario che si è dimostrato ben più competitivo dei 24 punti in classifica e percentuali al tiro da dimenticare (1/10 da tre, 24/66 totale).

Così si gioca punto a punto e a 4’ dalla fine la partita è ancora in equilibrio sul 59-58. A spezzarlo è un canestro di Bergamaschi, seguito da un gioco da tre punti e due liberi di Chiavassa, che regalano al Teens una vittoria sofferta ma meritata.

Per la squadra di coach Gianpiero Bertetti è l’undicesima vittoria casalinga su altrettante partite disputate tra le mura amiche, un test probante in vista dei play off.

Mvp del match “Dodo” Guelpa, non tanto per le cifre, quanto per l’impatto sulla partita, con canestri nei momenti importanti e palle recuperate decisive nel break finale.

Il prossimo impegno, quart'ultimo della prima fase di campionato, vedrà il Teens giocare ancora in casa, stavolta contro Asti, battuta 73-66 in trasferta all'andata.

Su Il Biellese in edicola martedì 19 marzo le pagelle e i commenti della sfida.

TABELLINO
TEENS COSSATO-DOMODOSSOLA 74-65 (21-16; 36-30; 52-44).

Cossato. Guelpa 9, Bergamaschi 13, Alberto 19, Maffeo 6, Chiavassa 21, Colaianni ne, Parnenzini 2, Marola 4, Aferdi ne, Corongiu ne, Brusasca ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA