Basket, Rivarolo espugna il pala BonPrix 79-57. Sconfitta pesante all’esordio casalingo per il Fanton Teens Cossato. Cronaca e interviste

0
467

Sconfitta pesante e senza alibi per il Fanton Teens Cossato all’esordio stagionale casalingo: al Pala BonPrix di Biella il finale premia 79-57 l’Usac Rivarolo, brava a sfruttare la tensione e la superficialità di capitan Murta e compagni.
Da salvare solo la cornice di pubblico, con 700 spettatori sulle tribune del mitico Pala Pajetta.
Coach Bertetti manda in campo Bergamaschi, Murta, Maffeo, Santarossa, Castagnetti.
Teens in partita solo nel primo quarto, chiuso avanti 24-22 grazie ai canestri di Murta e Bergamaschi.
Poi è buio totale: Cossato segna solo 5 punti nel secondo quarto (29-35 alla pausa lunga) e soprattutto resta all’asciutto 8’30” tra secondo e terzo periodo.
L’ex Sartore trascina Rivarolo sul +11 (39-40). Il Teens prova a reagire e torna a -7 con due triple di Bergamaschi e Vercellino, ma una bomba di Rivarolo sulla sirena del terzo periodo vanifica il tentativo di rimonta del Teens.
Nel quarto periodo c’è solo una squadra in campo: gli ospiti dominano a rimbalzo e piazzano un parziale di 25-13 per un +22 finale che non ammette replica.
Serata da dimenticare per il Fanton Teens, che chiude il match con un misero 11/41 dal campo.
Martedì sera l’occasione per un immediato riscatto sul campo di Chivasso, venerdì prossimo di nuovo in campo al Pala BonPrix contro Piossasco.

TABELLINO
FANTON TEENS COSSATO-USAC RIVAROLO 57-79 (24-22; 29-35; 44-54). Teens. Bergamaschi 13, Murta 15, Maffeo , Santarossa 7, Castagnetti 10, Guelpa , Vercellino 6, Alberto 6, Cerri , Squizzato, Chiavassa , Ne: Brusasca. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome