Basket, Stefanelli e Massone in dubbio per la trasferta di domani ad Agrigento

Proprio quando ormai sembrava pronta a spiccare il volo, l'Edilnol deve tornare suo malgrado a fare i conti con guai fisici che rischiano di rovinare i piani di coach Michele Carrea e di tutto lo staff rossoblù. 

Se Lorenzo Saccaggi ha ormai smaltito il dolore al costato che l'ha limitato nell'ultimo periodo, questa settimana sono stati Francesco Stefanelli e Federico Massone a restare a bordo campo per gran parte delle sedute di allenamento.

La situazione meno preoccupante è quella relativa a Stefanelli, che ha accusato qualche fastidio al ginocchio operato lo scorso aprile, decorso normale dopo l'aumento dei carichi di lavoro nelle ultime settimane. 

C'è incertezza invece al momento sugli sviluppi della condizione del play: la caviglia che l'ha tenuto otto mesi lontano dai campi fa di nuovo male, dolore che gli ha impedito di allenarsi e l'ha limitato nelle ultime due partite. Ciò che preoccupa di più è la mancanza, al momento, di risposte certe sul da farsi. Una situazione che non giova nè a Massone, che difficilmente potrà proseguire se il dolore dovesse persistere, nè alla squadra, che perderebbe quello che è stato il valore aggiunto nella cavalcata alla conquista delle final eight di coppa. 

In mancanza di risposte certe, lo staff rossoblù non può che incrociare le dita, sperando che la cattiva sorte scelga vie diverse da quelle che portano al Forum. 

Sia Stefanelli che Massone dovrebbero essere regolarmente con la squadra ad Agrigento, anche se non ci sono al momento certezze sul loro impiego in quello che sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto per i play off. 

C'è solo una certezza: Biella avrà bisogno di tutti i suoi giocatori per allungare oltre alla 30esima giornata una stagione finora entusiasmante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA