Basket, Stefano Ceretti è il fotografo ufficiale del Fanton Teens Cossato

Stefano Ceretti è il fotografo ufficiale del Fanton Teens Cossato. Dopo tre anni di lontananza dalla pallacanestro, Ceretti è tornato sul parquet del Pala Pajetta, teatro della maggior parte delle gesta fotografate dal 2000 al 2016. In quelle 16 stagioni è stato il fotografo ufficiale di Pallacanestro Biella, con innumerevoli scatti pubblicati su Gazzetta dello Sport, Superbasket e Dream Team, tanto per citare alcune testate, oltre che sui giornali e sul web biellesi.

Venerdì scorso, in occasione della partita casalinga contro Pinerolo, Ceretti ha realizzato gli scatti del match, emozionandosi come se fosse un esordio: «Dopo tre anni di lontananza dai campi di basket» ha scritto il fotografo in un post su facebook «ho provato a sgranchirmi un pò le dita. Non so se la missione sia riuscita o meno, ma di certo ho vissuto una serie di sensazioni incredibili che mi hanno "rapito" per tutto il tempo trascorso a bordo campo: il pala Pajetta, covo di tante battaglie e di tanti scatti, il pubblico, con il tifo incessante e le esplosioni di gioia a ogni canestro della squadra di casa. La compagine dei Teens Cossato, "banda" di ragazzi, addetti ai lavori e dirigenti che mi hanno emozionato.
E' stato come tornare a casa dopo un esilio, subito ma accettato come ogni esilio: si riapre il cuore e la mente spazia, senza farti capire dove ti porterà (bugia anche questa, in cuor mio ho già capito tutto...).
Grazie a tutti, è stato veramente stupendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA