Basket, Teens Biella all’esame Collegno. Coach Bertetti: «Servirà grande attenzione»

0
243

Esame Collegno per l’ambizioso Teens Basket Biella ZetaEsse Ti: dopo tre vittorie nelle prime quattro partite di campionato, la squadra di coach Gianpiero Bertetti vuole chiudere il girone d’andata con un altro successo.

Capitan Murta e compagni affronteranno Collegno nel match in programma stasera alle 20,30 al Forum: il team torinese è terzo in classifica con un bilancio di due successi casalinghi (contro Ginnastica Torino e Ciriè) e due ko esterni (di 3 punti a Crocetta e di 11 sul campo della capolista Borgomanero).

«Si tratta di una squadra temibile» spiega Bertetti «costruita con un bel mix tra giovani di talento e giocatori esperti della categoria. Hanno fatto un ottima partita a Borgomanero, dimostrando di avere qualità: per questo dovremo dare il 100% e iniziare concentrati già dalla palla a due».

Sono molti i giocatori avversari da tenere in considerazione: su tutti l’esterno classe ’97 Allen Agbodan, già protagonista in serie B con le maglie di Moncalieri, Reggio Calabria e Palestrina. Il Teens dovrà limitare le tante “bocche da fuoco” a disposizione di coach Marco Spanu, forte della migliori difesa del campionato con appena 61 punti subiti a partita.
L’obiettivo per lo ZetaEsse Ti è restare in scia a Borgomanero e giocarsi il primo posto nella trasferta di domenica 18, rivincita del match perso 70-79 al Forum.
«Per ora è meglio concentrarci solo sul match contro Collegno» avverte Bertetti «poi penseremo a preparare quello successivo».
ZetaEsse Ti: quasi al completo: unico assente il play Mattia Dotti, che probabilmente sarà a disposizione per la trasferta di Borgomanero. Il giocatore che potrebbe permettere al Teens di fare il definitivo salto di qualità ed esprimere tutto il proprio potenziale offensivo (finora fermo a 66,2 punti di media».
La partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook del Teens Basket Biella.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome