Basket, Teens Cossato ko a San Maurizio. Secondo stop consecutivo

Seconda sconfitta consecutiva e secondo stop casalingo stagionale per il Teens Cossato, che nel match di venerdì in trasferta sul parquet del San Maurizio D'Opaglio ha ceduto 76-87, al termine di 40' combattuti e decisi solo nell'ultimo periodo da un parziale di 25-18 dei padroni di casa.

Nonostante le pesanti assenze di tre pedine del quintetto base, Parnenzini, Maffeo e Chiavassa, la squadra di coach Martino Coda Zabetta ha retto bene il campo per quasi tutto il match, guidando anche con un margine di vantaggio massimo di 6 punti. ‎Alla fine la differenza la fa il 42enne Maurizio Giadini, vincitore dello scudetto del 1999 con Varese e protagonista tra i professionisti anche con le casacche di Roseto, Casale e Torino.

Coach Coda Zabetta‎ vede comunque il bicchiere mezzo pieno: «Sono soddisfatto di come la squadra ha interpretato una partita difficile su un campo ostico. L'unico neo di una prestazione complessivamente solida è l'aver concesso qualche tiro da tre punti di troppo ai nostri avversari. Ora proveremo a riscattarsi nelle ultime due partite di stagione regolare, per poi farci trovare pronti con l'inizio dei play off, nei quali vogliamo provare ad essere una mina vagante».

Il Teens tornerà in campo domenica alle 18, ancora in trasferta, stavolta contro il più abbordabile Montalto Dora, per poi chiudere la stagione regolare domenica 22 in casa contro la capolista Chivasso.



TABELLINO

San Maurizio  - Teens Cossato 87-76 (21-18; 41-37; 62‎-59).‎ Cossato. Morino , Zegna 23, Bernardini , Colaianni 2, Verzoletto , Martinelli 2, Marola 2, Alberto 20, Caroli 8, Guelpa 4, Sasso 10, Bocca Ozino 5. Allenatore: Martino Coda Zabetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA