Basket, una super Edilnol espugna il Pala Facchetti di Treviglio: 80-81

La vittoria più importante della stagione. Biella espugna il Pala Facchetti di Treviglio 81-80 dopo una prestazione tutta cuore e coraggio, sopperendo con energie extra di tutti i protagonisti all'assenza di Albano Chiarastella (out alla vigilia per un attacco febbrile), raggiungendo in classifica i padroni di casa con il vantaggio degli scontri diretti e compiendo un passo importante nella lotta play off.

Rossoblù capaci di recuperare dal -14 (35-21) a metà del secondo periodo e di tornare in partita nonostante il 3/11 del primo tempo da parte di Sims.
Il match torna in equilibrio grazie ai canestri pesanti di Saccaggi e alla solidità difensiva di Stefanelli e Harrell. Treviglio sembra avere di nuovo le mani sulla partita sul 68-62 a 7' dalla fine, ma da quel momento è dominio rossoblù, che vincono nonostante i tre errori finali di Wheatle, grazie a un canestro di Stefanelli a 26" dalla sirena finale.
Vittoria che vale oro, con l'Edilnol che ora avrà due partite consecutive in casa per avvicinare ancora l'obiettivo stagionale, domenica prossima contro Legnano, quella successiva contro Bergamo.

TABELLINO

BLU REMER TREVIGLIO-EDILNOL BIELLA 80-81 (20-17; 41-39; 58-56).

Treviglio. Caroti 11, Pecchia 14, Roberts 17, Nikolic 9, Borra 11, Palumbo 8, D’Almeida 5, Taflaj 5, Toure ne, Tiberti ne, Belotti ne. Allenatore: Adriano Vertemati.
Biella. Saccaggi 18, Stefanelli 16, Wheatle 5, Sims 17, Vildera 8, Massone ne, Pollone, Savio ne, Harrell, Nwokoye, . Allenatore: Michele Carrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA