Basket, Under 18 di Pallacanestro Biella lotta ma cede a Tortona



Quarta sconfitta stagionale, terza consecutiva, per l'under 18 eccellenza di Pallacanestro Biella. Lunedì i rossoblu hanno ceduto 78-87 sul parquet di Alessandria contro Tortona, al termine di un match sempre condotto dai padroni di casa.

Non sono bastati i 38 punti (in 28 minuti) del solito scatenato Bertetti per centrare l'impresa, contro una squadra che attualmente veleggia in testa al girone con sei vittorie e un solo ko.

Determinante per la sconfitta è stata la lotta a rimbalzo: Biella ha pagato l'assenza del suo totem Riccardo Bassi, concedendo 58 rimbalzi (19 offensivi) agli avversari, che hanno avuto così ben 22 punti (contro i 4 dei rossoblu) da seconde opportunità.


«La differenza di taglia fisica in area» ha detto coach Luca Baroni «era netta e ci ha impedito di ‎avere chance per giocare una partita punto a punto nel finale. È un limite che abbiamo e con il quale dobbiamo convivere, reso ancora più evidente dall'assenza di Bassi, l'unico lungo con chili e centimetri del nostro roster».


Biella scivola così al 12esimo posto con un bilancio di due vittorie e quattro sconfitte.


Lunedì alle 20 al Forum match abbordabile contro il fanalino di coda Robur Varese, squadra ancora ferma a zero punti.


TABELLINO
Tortona-Biella 87-78 (25-17; 51-41; 71-57). Biella. Vangi, Oudadss 2, Raise L. , Squizzato 9, Fiorindo 4, Bazzani, Cena 12, Allinei 2, Raise M. 9, Pietra 2, Loro, Bertetti 38. Allenatore: Luca Baroni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA