Bel successo per la festa del tennis

0
651

Bel successo per la Festa del Tennis organizzata nel centro Congressi Biverbanca dal delegato provinciale della Fit Claudio Pivotto. «In Provincia contiamo dieci circoli affiliati, per un totale di circa 700 tesserati – commenta Claudio Pivotto -. Il 2018 ha visto una grande crescita, sia nei risultati, sia nei tornei organizzati: siamo infatti passati da 24 a ben 45, di cui 30 del circuito Tpra. Il movimento è sano e in espansione e ciò non può che rendermi contento, anche pensando ai grandi eventi che hanno contraddistinto l’annata: dal Tennis Europe Under 16 del Tennis Biella, al Thindown Challenger maschile e femminile dei Faggi, per finire con i campionati nazionali di Wheelchair che si sono disputati sui campi del centro sportivo Alba Marina di Valdengo, sotto la direzione del Ct Biella».
Il momento clou della festa è arrivato quando sul palco sono saliti tre atleti con classifica internazionale. Oltre a Stefano Napolitano (208 Atp) infatti, sono state intervistate dal giornalista Marco Perazzi le ventiduenni Georgia Brescia (385 Wta, che da un anno si allena alla Biella Tennis Academy) e Francesca Bullani (1.018): due ragazze che sono la punta dell’iceberg del movimento femminile, molto florido e con tanti buoni prospetti, come le sorelle Sbrana.
Alla festa sono interventui l’assessore allo sport del Comune di Biella Sergio Leone, il delegato provinciale del Coni Anna Zumaglini e il presidente del Panathlon Biella Franco Bessi. Alla fine i due campioni biellesi hanno regalato una loro racchetta a due giovani tennisti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome