Calcio, Biellese vince in pieno recupero: decide Muzzolon

Biellese brava e fortunata a Oleggio: in vantaggio al 5' minuto con Pagliaro, viene raggiunta a 20' dalla fine da Maiorino. Quando il punteggio sembra avviato a congerarsi sull'1-1 arriva un finale incandescente: il novarese Blanda coglie la traversa al 90' e 4 minuti dopo, negli ultimi secondi di recupero, è Muzzolon a trovare la rete che mantiene i bianconeri in testa al girone con un punto di vantaggio sul Ticino a segno 1-0 sul campo del Settimo. Dietro torna alla vittoria il Borgaro (3-1 in trasferta contro il Venaria) che si mantiene così al terzo posto con un distacco di 4 punti dalla vetta. Perde ancora l'Aygreville.

 
Pareggio interno, invece, per il Città di Cossato contro il Briga al termine di una partita dai due volti: il primo tempo si chiude 1-0 per gli ospiti con un gran gol di Ballgjni e qualche protesta dei padroni di casa per un fallo in area su Canton non sanzionato dall'arbitro. Nella ripresa Cossato pareggia con di testa intorno al 15' e passa in vantaggio 7' dopo con una gran giocata personale di Bernardo. A 5' dalla fine il definitivo pareggio di Cantadore. I cossatesi perdono una incredibile occasione per rientrare in zona playoff considerando le sconfitte di Aygreville e Settimo.

Eccellenza - Girone A 19ª Giornata: Cossato-Briga 2-2, A. Borgomanero-Verbania 4-0, Aygreville-Alicese 1-2, Venaria-Borgaro 1-3, Settimo-Rg Ticino 0-1, Pro Eureka-Volpiano 2-2, Oleggio-Biellese 1-2, Baveno-Alpignano 0-1.
 

Classifica: Biellese 41, Rg Ticino 40, Borgaro 37, A. Borgomanero 34, Aygreville 29, Volpiano, Cossato 27, Settimo 26, Verbania 24, Venaria, Briga 21, Alicese 17, Oleggio 19, Alpignano 17, Baveno 16, Pro Eureka 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA