Bocce Serie A volo, Crc Botalla batte anche la Marenese

Importantissima vittoria per il CRC Gaglianico/Botalla Formaggi nella 19ª giornata del campionato di serie A di Bocce Volo sul campo della Marenese, in uno scontro diretto in zona playoff: due punti che consentono ai biellesi di rimanere al terzo posto della classifica. Da registrare in giornata anche due pareggi, quello tra La Perosina e la BRB Ivrea squadre tra le favorite per il titolo italiano, e quello inaspettato del Noventa in casa con la Chiavarese. Il Crc Botalla ha vinto capitalizzando parecchio vantaggio nella prima fase di gara: 6 punti arrivati da individuale (Pautassi contro Porello), coppia (Bunino-Mana contro Pegoraro-Soligon) e combinato (Graziano contro Causevic); unica sconfitta quella della terna (Ariaudo-Cibrario-Doria contro Ceh-Rossi-Zambon) per 6-5.

Nelle prove veloci Mana e Roggero hanno ceduto a Pegoraro-Soligonnella staffetta, mentre Graziano è stato sconfitto da Causevic nel primo tiro tecnico, mentre nel secondo ha prevalso Bunino contro Porello. Di fondamentale importante il pareggio 47-47 nel progressivo tra Roggero e Pegoraro.

La terza parte di gara è iniziata sul 7-9 ed ha visto due vittorie per parte andando a fissare il punteggio sul 11-13: Graziano e Mana hanno perso con Causevic e Soligon nell’individuale, mentre le coppie Bunino-Pautassi e Cibrario-Doria hanno sconfitto Porello-Rossi e Ceh-Zambon.
Classifica: Brb Ivrea 26, La Perosina 24, CRC Gaglianico/Botalla 21, Noventa 19, Marenese 16, Quadrifoglio 10, Chiavarese 8, Nus 8, Auxilium Saluzzo 8, Maxim 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA