Bocce Serie A Volo, CRC Botalla si ferma in semifinale Scudetto

È terminata in semifinale l’avventura del CRC Botalla Formaggi nel campionato di bocce di serie A maschile Volo.
Sabato mattina al bocciodromo di Aosta il team biellese ha perso nettamente contro La Perosina: 16-8 il risultato finale.
L’avvio è stato in equilibrio con i pareggi nella gara a terne (Ariaudo-Cibrario-Doria contro Collet-Longo-Mana) e in quella individuale tra Janzic e Pautassi. A seguire l’allungo dei torinesi che si aggiudicano coppia (Feruglio e Melignano a segno 6-4 su Bunino Mana) e combinato (28-25 Kozjek contro Graziano).
Nelle prove tecniche parità 4-4. Vittorie biellesi nel tiro tecnico (Graziano 23-21 su Janzic) e nel progressivo (Roggero 45-35 su Brnic) e sconfitte di misura in staffetta (56-54 per Brnic-Mana su Mana-Roggero) e nel giro tecnico (24-14 di Feruglio su Bunino).
Il punteggio è 10-6 a questo punto. Serve un impresa per vincere l’incontro, ma non arriva: i biellesi si aggiudicano solo l’individuale (8-4 di Graziano su Feruglio) nonostante un vantaggio iniziale nell'altro individuale (poi 9-6 per Mana su Doria) e nella coppia (poi 6-5 di Griva-Melignano su Pautassi-Roggero) mentre nell'altra gara di coppia hanno dominato Janzic-Kozjek 7-2 su Cibrario-Bunino.
Finisce così una stagione comunque di alto livello per il CRC Botalla: unica squadra arrivata alla final four con una rosa tutta italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA